5 consigli su come fotografare i tuoi figli

5 consigli su come fotografare i tuoi figli

5 consigli su come fotografare i tuoi figli

Ciao, rieccoci sulla nostra rubrica dei consigli, questa volta ti daremo 5 utili consigli che, se seguirai, ti faranno ottenere fotografie migliori dei tuoi figli anche a casa.

1. Crea un’ambientazione naturale:

Cerca di creare un’ambientazione naturale e confortevole per i bambini in modo che si sentano a loro agio. Ad esempio, puoi utilizzare il loro parco giochi preferito, la loro camera da letto per fare foto più domestiche, o un bel prato verde.

2. Sii creativo nella posa:

Sii creativo quando scegli le pose per i bambini. Sperimenta con prospettive, angoli e composizioni interessanti. Puoi farli camminare, saltare, sorridere, giocare con i loro giocattoli preferiti, etc. Anche la classica posa di famiglia dove tutti si abbracciano può essere un’opzione validissima.

3. Usa la luce naturale:

Usa la luce naturale per scattare le tue foto. Cerca di evitare flash o luci artificiali che possono spaventare i bambini o farli sentire a disagio. Scegli la luce naturale mattutina o pomeridiana, magari in un parco, come soggetto perfetto per la tua fotografia. Cerca di evitare la luce del mezzogiorno poiché può creare ombre fastidiose e fare risaltare le imperfezioni.

4. Scatta in continuazione:

Scatta in continuazione, potresti perdere un momento importante. I bambini sono molto imprevedibili e difficili da gestire, così potresti avere difficoltà nella scelta della foto perfetta. Scattare in continuazione ti aiuterà a avere molte opzioni di foto, e potrai scegliere quella perfetta in seguito.

5. Concentrati sui dettagli:

Cattura i dettagli del viso del bambino, come occhi, naso, bocca, senza dimenticare le mani, i piedi, e altri particolari che possono distinguere la tua foto da altre.



RICHIEDI PREVENTIVO