La Fotografia, magia del ricordo!

La Fotografia, magia del ricordo!

La Fotografia, magia del ricordo!

 

Fallo diventare un prezioso antidoto alla solitudine, soprattutto di questi tempi.

Non fatevi ingannare dalle persone che provano ad allontanarvi dal passato, con le sue luci e con le sue ombre, e concedetevi invece una piacevole pausa per riviverlo.

C’è qualcosa di magico nel ricordo, sicuramente. Nel senso proprio di un incantesimo che, se riusciamo ad assaporare, porta serenità, gioia, e una dolcissima malinconia. Al giorno d’oggi, coltivare i ricordi non è certo facile. Si rischia perfino di sentirsi esclusi ed emarginati dall’isteria della fretta, del tempo che bisogna afferrare al volo, senza profondità, non coltivando il passato e non avendo così frutti verso il futuro.

Scegliete quindi il fotografo con la massima attenzione, nei minimi dettagli, perché solo lui vi regalerà quei ricordi che hanno reso unico il vostro giorno più bello! Direi che “il matrimonio” vive dolcemente nel ricordo di ognuno di noi. Qualcosa che possiamo fare tutti, abbandonandoci a questa piacevole sensazione, anche mescolata alla malinconia per il tempo che passa, all’attimo che appare e scompare, e noi, paralizzati nella testa e nel cuore, a rincorrerlo. Infine, non sottovalutate il fatto che in questa magia, c’è un prezioso antidoto alla solitudine. La fotografia di Reportage è narrazione, racconto condiviso con gli altri (che a loro volta hanno da ricordare e da raccontare), e dunque ha un effetto dirompente contro la solitudine. Il ricordo è storia, individuale, familiare e collettiva, sprecarlo, cancellandolo dal nostro orizzonte, è come gettare via un pezzo della nostra vita. Spendiamo migliaia di euro per fiori, location, abiti, macchina, bomboniere, torta…. Ma il fotografo?  Senza di lui non ti rimane nulla di tutto ciò se non il ricordo!



RICHIEDI PREVENTIVO