Servizi fotografici di nozze: da cosa dipende il prezzo?

Servizi fotografici di nozze: da cosa dipende il prezzo?

Servizi fotografici di nozze: da cosa dipende il prezzo?

 

“Perchè è giusto non proporlo gratis”

Volevamo farvi ragionare su questo tema, caro a tutti noi, cioè quello di spendere poco per il servizio fotografico.
Ci sono persone disposte a farlo gratis, perchè dovreste pagare noi?

Ecco 6 buoni motivi che rispondono a questa domanda

 

1 Formazione : Corsi di specializzazione e work shop di aggiornamento non sono gratis e per un professionista stare al passo coi tempi è fondamentale per proporre giornalmente novità e proposte fresche che possono rivelarsi un valore aggiunto che è giusto riconoscere anche economicamente.

2 Professionalità : svendere la propria professionalità significa negarne implicitamente l’oggettivo valore e quale cliente sarebbe disposto a pagare per qualcosa che dichiaratamente non ha valore? Proporre le proprie competenze professionali a basso prezzo ne mina e ne sminuisce il valore.

3 tempo = denaro : noi di mifotografi vi vogliamo coccolare sin dal primo contatto e questo comunque comporta da parte nostra un impegno e una spesa in tempo che non si ferma alla sola giornata del matrimonio. Perché dunque regalare un bene prezioso come il tempo a chi dal nostro tempo trae guadagno senza dare nulla in cambio?

4 Oneri di una attività : per mantenere attiva e sana la Mifotografi non possiamo far altro che avere dei ricavi che vi garantiamo non sono elevati ma soprattutto vanno a coprire quelle che sono le spese amministrative, di materiali, di apparecchiature e di software con i quali lavoriamo per voi.

5 Problemi fiscali : fornire servizi gratuiti può far scattare il rischio di accertamenti fiscali per omessa fatturazione, dal momento che la gratuità delle prestazioni professionali al di fuori di ristretti vincoli di parentela non è considerata verosimile in quanto palesemente antieconomica.

6 Se vuoi una cosa che ti costa 0 varra anche 0 : non tutti colgono il valore di una prestazione professionale, è proprio il suo costo che ne trasferisce il giusto valore. Se compriamo una scarpa e il suo costo è basso, da questa scarpa non avremo grosse pretese di qualità e durata, se prima o poi si romperà ci saremo già fatti una ragione in quanto pagata poco. Lo stesso funziona con la Fotografia, che dopo poco tempo , se svenduta, non potrà garantire quell’emozione del momento nel tempo.

In conclusione aver speso adeguatamente per un servizio fotografico porterà ad un rapporto di lavoro serio e proficuo garantendo la migliore riuscita del lavoro con una maggiore soddisfazione sia del cliente sia del professionista.



RICHIEDI PREVENTIVO